Alessandrianews.it – Alla Festa dell’Unità tra cucina, dibattiti e tanta musica live

  • 0

Alessandrianews.it – Alla Festa dell’Unità tra cucina, dibattiti e tanta musica live

Prosegue l’appuntamento dell’estate novese 2017 insieme alla Festa dell’Unità. Ricco programma per il fine settimana che è alle porte. Tra cucina mare e monti, dibattiti e orchestre, sul palco del pub da questa sera fino a domenica si esibiranno i Kage, i Level4 con i Pub Likes Emily, il Duo Delay e i Gimme Jimmy’s
NOVI LIGURE – Prosegue l’appuntamento dell’estate novese 2017 insieme alla Festa dell’Unità organizzata dalla sezione novese del Partito Democratico e dai Giovani Democratici.

La grande novità dell’edizione 2017 della Festa è la presenza delle band locali che suonano al pub, gestito dei Giovani Democratici. Proprio qui si può fare aperitivo e cenare con panini, hamburger (anche vegetariani), fish and chips, patatine, anelli di cipolla, gnocco fritto, ravioli fritti, hotdog, macedonia e anguria.

Al ristorante principale, invece, non mancano piatti tipici come agnolotti, polenta, carne alla brace, selezione di formaggi e salumi ma anche piatti di pesce come gamberoni al cognac, insalata di mare e serate a tema dove si potranno gustare specialità fuori menù.

Sempre presente sul palco principale le orchestre di liscio che coinvolgeranno e faranno ballare il pubblico.
Oltre alla parte culinaria protagonisti i dibattiti con numerosi ospiti non solo di rilievo locale ma anche nazionale.
Come ogni anno, poi, spazio alla libreria, ai gonfiabili e alla lotteria.

Il programma del weekend.

Giovedì 6 luglio

Area dibattiti: “C’era una volta a Novi: storie di nobili, banditi e misteri”. Storie e leggende della Novi di inizio ‘900. Interverranno Maria Angela Damilano docente di storia, Lorenzo Robbiano scrittore, Andrea Vignoli giornalista. Modera Marzia Persi giornalista.
Palco principale: Fisarmonicando (by Marco)
Pub: concerto live dei Kage che proporranno hard rock.

Venerdì 7 luglio

Area dibattiti: “Da Bruxelles al territorio: le opportunità di sviluppo che arrivano dall’Europa”. Incontro con Daniele Viotti eurodeputato PD, Cristina Bargero parlamentare PD. Modera Elio Defrani, giornalista.
Palco principale: si balla con Davide Mauri.
Pub: doppio appuntamento live al pub della festa. Si esibiranno, infatti, i Level 4 con il loro pop rock e poi i Pub Like Emily, funk rock.

Sabato 8 luglio
Area dibattiti: “Il futuro della riproduzione umana: tra libertà di scelta e nuovi modi di nascere”. Presentazione del volume omonimo con Maurizio Balistreri docente di Filosofia Morale presso l’Università di Torino e autore del libro, Mino Orlando Consulta di Bioetica sezione di Novi Ligure.
Palco principale: Mondo di notte
Pub: una serata al femminile insieme al Duo Delay che proporranno cover pop e dance in versione acustica.

Domenica 9 luglio 

Area dibattiti: “… al lavoro!”, tavola rotonda con i rappresentanti sindacali delle principali imprese della zona.
Palco principale: Lillo Baroni
Pub: termina con i Gimme Jimmy’s la rassegna della musica live al pub della festa 2017. I cinque ragazzi proporranno il meglio della musica anni ’70-’80-’90 in chiave punk rock.

Carlotta Codogno – c.codogno@ilnovese.info

Link


TWITTER

dallas life coach