Europa Creativa – Bando “Modules for Master Degrees in Arts and Science”

  • 0

Europa Creativa – Bando “Modules for Master Degrees in Arts and Science”

La Commissione europea ha pubblicato un bando da 1,5 milioni di euro per sostenere l’ideazione e implementazione di moduli interdisciplinari innovativi per corsi di laurea esistenti.

La call, finanziata dalla sezione Transettoriale del programma Europa Creativa, intende rispondere ai nuovi bisogni di competenze delle industrie culturali e creative. La digitalizzazione ha infatti profondamente inciso sulle industrie culturali e creative, creando nuove opportunità sia per i creativi sia per l’accesso, la distribuzione e la promozione di contenuti e prodotti culturali. Tuttavia, la carenza di percorsi di studio trasversali, che sappiano combinare creatività e competenze tecnologiche, digitali, imprenditoriali, soprattutto per i laureati nelle discipline culturali e artistiche, può ostacolare il potenziale di crescita del comparto culturale e creativo.

Il sostegno è destinato a progetti riguardanti l’ideazione e implementazione di moduli interdisciplinari innovativi per i corsi di laurea in arte, cultura, scienza, ingegneria, tecnologia e/o altri corsi pertinenti. I moduli dovranno promuovere un approccio innovativo nel combinare le arti e le nuove tecnologie con le competenze imprenditoriali, utilizzando tecniche creative nei metodi di insegnamento e apprendimento.

La Commissione Ue prevede di finanziare 4 progetti.

Le proposte devono essere presentate entro il 10 ottobre 2017.

Maggiori info qui


TWITTER

dallas life coach