Immagina l’Europa senza confini: competizione fotografica organizzata dal gruppo PES del Comitato delle regioni

  • 0

Immagina l’Europa senza confini: competizione fotografica organizzata dal gruppo PES del Comitato delle regioni

pesgroup-logo-en

In questo momento, in tutta l’Unione Europea viene dibattuto il tema dei confini, sia per gli straordinari movimenti migratori attuali e sia per le preoccupazioni sulla sicurezza e stabilità dell’Unione. Nello stesso tempo, l’abolizione delle frontiere interne rappresenta una pietra miliare dell’integrazione Europea con benefici sociali, culturali ed economici.

Quali sono i confini? Quali sono le implicazioni di questi confini nelle nostre vite? Cosa rende loro “immaginari” o “reali”? Come stanno cambiando? Cosa significa questo cambiamento per noi come individui e cittadini della nostra città, regione, paese e nell’Unione Europea?

“Imagine Europe without borders “ invita sia i fotografi principianti che i professionisti a catturare in una foto la loro interpretazione di questo argomento. Con l’obbiettivo di fornire delle idee ai partecipanti, sul sito dell’iniziativa sono stati messi a disposizione degli esempi.

La competizione dura fino al 30 giugno 2016 ed è aperta a tutti i cittadini europei maggiorenni.

Ti piacerebbe vincere materiale fotografico di valore fino a 2000 Euro? Allora è ora di iniziare prendere la macchina fotografica e scattare foto!

Le migliori 3 fotografie saranno selezionate da una giuria composta da membri del gruppo PES nel Comitato delle Regioni, che rappresentano autorità locali e regionali europee. Inoltre, il pubblico potrà selezionare un quarto vincitore grazie a una votazione online sulla nostra pagina Facebook in settembre.

Ad ottobre 2016 verranno annunciati i vincitori.

Per maggiori informazioni sulla competizione e materiale promozionale, visitare il sito web del concorso:

http://pes.cor.europa.eu/Meetings/Events/Pages/imagine-eu-without-borders.aspx


TWITTER

dallas life coach