da telealessandria.it

Pernigotti, “PPE affossa la proposta di dibattito in aula sulla situazione Pernigotti”

11 dicembre 2018

“Oggi – spiega Viotti – in parlamento europeo abbiamo votato per discutere in aula il caso della Pernigotti, della sua delocalizzazione e del destino delle lavoratrici e dei lavoratori”.

“Purtroppo – prosegue Viotti – la proposta non è passata nonostante abbiano votato insieme a favore sia i socialisti che altri partiti di estrema destra. La votazione non è passata a causa del voto contrario del Partito Popolare Europeo nonostante pochi istanti prima il presidente del Parlamento Antonio Tajani abbia utilizzato parecchi minuti per descrivere tutta la sua – evidentemente inutile per il suo partito – gita a Novi Ligure.
Non è la prima volta che il PPE ostacola dibattiti sulla situazione di crisi delle aziende piemontesi. Già nei mesi scorsi a causa dell’ostruzionismo del PPE fu impossibile adottare una risoluzione sulla situazione dei lavoratori Embraco.
Trovo questo atteggiamento una presa in giro per le lavoratrici e i lavoratori di Pernigotti. Esprimo ancora una volta la mia solidarietà a loro, al sindaco Rocchino Muliere e alla comunità novese intera“.

Vai all'articolo