Torinoggi.it – “Le dimensioni contano, la prevenzioni di più”: l’europarlamentare Viotti contro l’Aids

  • 0

Torinoggi.it – “Le dimensioni contano, la prevenzioni di più”: l’europarlamentare Viotti contro l’Aids

I casi di contagi da HIV sono ancora elevatissimi: si stima siano 3600 ogni anno e l’85% di questi è dovuto a rapporti sessuali non protetti.

“Le dimensioni contano, la prevenzione di più”. E’ questo il claim, volutamente provocatorio, della nuova campagna comunicativa promossa dall’europarlamentare torinese Daniele Viotti dedicata al primo dicembre, giornata mondiale contro l’Aids.

“Il concept della campagna – dichiara il parlamentare europeo Daniele Viotti – gioca ancora una volta sull’ironia. Abbiamo preso a prestito una frase fatta perché con un sorriso ci portasse a riflettere: la banalizzazione di certi argomenti provoca, in realtà, seri rischi e conseguenze”.

I casi di contagi da HIV sono ancora elevatissimi: si stima siano 3600 ogni anno e l’85% di questi è dovuto a rapporti sessuali non protetti. Il maggior numero di casi riguarda uomini con un’età media di 39 anni. Ogni anno un numero elevato di persone si infetta e non ne è consapevole per anni”.

A maggior ragione oggi, tra fake news, oscurantismi vari che ritornano, bisogna ricordarsi che il preservativo rimane il metodo più efficace di prevenzione dall’HIV e da tutte le infezioni sessualmente trasmissibili””, conclude Viotti. I manifesti sono stati affissi anche per le strade di Torino.

Link.


TWITTER

dallas life coach